A Les 2 Alpes il primo Summer Ski Camp con Lara Colturi

Pubblicato il:

Lara Colturi e il suo primo Summer Ski Camp, una opportunità di allenamento per i giovani sciatori. Il camp è rivolto a ragazze e ragazzi dai tredici ai sedici anni (anno di nascita dal 2008 al 2011), e proposto in due periodi a scelta, dal 9 al 14 giugno o dal 16 al 21, sulle nevi di Les 2 Alpes.

Fulcro del camp sarà ovviamente l’esperienza in ghiacciaio, insieme a Lara e ai suoi allenatori, Alessandro Colturi e Daniela Ceccarelli: per cogliere qualche spunto dalla loro esperienza, ricevere indicazioni puntuali per migliorare la propria tecnica, suggerimenti sulla preparazione fisica, ma anche preziosi consigli sull’alimentazione o l’approccio alle gare. E la possibilità di togliersi qualche curiosità sul mondo del massimo circuito. Si potranno anche fare test e si parlerà di materiali con Nasr, Protern.io e soprattutto Blizzard Tecnica, al fianco di Lara fin dalle sue prime gare, che regalerà l’esperienza del camp ad alcuni ragazzi del suo junior team.

Sci e non solo: se nel corso della mattina ci si concentra sull’attività in ghiacciaio, nel pomeriggio sono previste altre attività sportive in gruppo e ricreative all’aria aperta.

Ultime notizie

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Altro dal mondo neve

Salomon presenta S/Pro Alpha C Boa

Salomon innalza nuovamente l’asticella delle prestazioni negli scarponi da sci alpino presentando il nuovo...

In pista con Uvex Resolution SL: buona acustica e grande comfort 

A Kronplatz di prima mattina l’aria è frizzante, è il giorno di riposo tra...

Energiapura svela la nuova tuta di CroSki per la rassegna olimpica

Energiapura ha realizzato la nuova tuta da gara ufficiale della Nazionale Croata di sci alpino,...