A Kronplatz è iniziato il conto alla rovescia per il doppio gigante femminile

Due giorni di gare, due giganti spettacolari a Kronplatz, subito dopo l’altrettanto spettacolare trittico di Cortina d’Ampezzo. L’Italia si prepara a un altro blocco di gare. Ieri i responsabili della FIS delle gare femminili si sono confrontati con Daniele Clara e con il direttore di gara, Klaus Kastlunger, ricevendo buone notizie per i due giganti in programma martedì e mercoledì della prossima settimana: «A oggi siamo in grado di garantire condizioni di gara ottime per tutte le partecipanti – spiega il direttore di gara Kastlunger – È stato fatto un innevamento di base perfetto all’inizio della stagione, ora si tratta di finalizzare il tutto, tra manto nevoso e allestimento delle strutture». 

La pista rimarrà aperta al pubblico fino al 18 gennaio, dove moltissime squadre si allenano, tra le quali l’Italia, la Polonia, la Slovenia, gli USA con Mikaela Shiffrin, la Slovacchia con Petra Vlhova e l’Albania con Lara Colturi. «Il 20 e 21 procederemo poi alla barratura del manto, per garantire così la massima tenuta in gara». 

Gli organizzatori attendono ancora una volta tra le 10 e le 15 mila persone. Un migliaio gli invitati che potranno accedere all’area Vip. Ricco il programma degli eventi collaterali: si partirà già domenica 22 con il concerto del gruppo “Zucchero Celebration Band” e Lasershow presso l’area arrivo. Martedì 24 gennaio, la prima manche avrà inizio alle ore 10.30, la seconda manche seguirà alle ore 13.30. Martedì sera, a Brunico, ci sarò la premiazione della prima gara e l’assegnazione dei pettorali per la seconda prova. Il giorno seguente altro gigante.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news