A Kronplatz è iniziato il conto alla rovescia per il doppio gigante femminile

Pubblicato il:

Due giorni di gare, due giganti spettacolari a Kronplatz, subito dopo l’altrettanto spettacolare trittico di Cortina d’Ampezzo. L’Italia si prepara a un altro blocco di gare. Ieri i responsabili della FIS delle gare femminili si sono confrontati con Daniele Clara e con il direttore di gara, Klaus Kastlunger, ricevendo buone notizie per i due giganti in programma martedì e mercoledì della prossima settimana: «A oggi siamo in grado di garantire condizioni di gara ottime per tutte le partecipanti – spiega il direttore di gara Kastlunger – È stato fatto un innevamento di base perfetto all’inizio della stagione, ora si tratta di finalizzare il tutto, tra manto nevoso e allestimento delle strutture». 

La pista rimarrà aperta al pubblico fino al 18 gennaio, dove moltissime squadre si allenano, tra le quali l’Italia, la Polonia, la Slovenia, gli USA con Mikaela Shiffrin, la Slovacchia con Petra Vlhova e l’Albania con Lara Colturi. «Il 20 e 21 procederemo poi alla barratura del manto, per garantire così la massima tenuta in gara». 

Gli organizzatori attendono ancora una volta tra le 10 e le 15 mila persone. Un migliaio gli invitati che potranno accedere all’area Vip. Ricco il programma degli eventi collaterali: si partirà già domenica 22 con il concerto del gruppo “Zucchero Celebration Band” e Lasershow presso l’area arrivo. Martedì 24 gennaio, la prima manche avrà inizio alle ore 10.30, la seconda manche seguirà alle ore 13.30. Martedì sera, a Brunico, ci sarò la premiazione della prima gara e l’assegnazione dei pettorali per la seconda prova. Il giorno seguente altro gigante.

Ultime notizie

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Race Future Club, Boldrini: «Dobbiamo costruire atleti pensanti, non robot che eseguono solamente»

Condizioni davvero eccellenti oggi a Cortina d’Ampezzo in Faloria per la prima giornata sulla...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...