A Franzelin e Di Sabatino la classifica GPI in Valle Aurina e Gressoney. I successi Fis a Canins e Carroz

Pubblicato il:

Uomini in Valle Aurina, donne a Gressoney. Prosegue con le gare tecniche il Gran Premio Italia. L’altoatesino Matteo Canins (Fiamme Gialle) ha vinto il primo dei due slalom Fis in programma in Valle Aurina (Bolzano) del GPI. Già al comando dopo la prima manche, il ventiseienne badiota ha fermato il cronometro sull’1’27″97, precedendo di 0″43 il trentino Federico Liberatore (Fiamme Oro) e di 0″58 il laziale Riccardo Allegrini (Carabinieri).

Successo altoatesino nel GPI: i 100 punti sono andati al diciannovenne Jakob Franzelin (Cs Carabinieri), con Enrico Valentino Zucchini (Ski Racing Camp) secondo e Gabriele Lenuzza (Sc Radici Group) in terza posizione.

Successo per la francese Leonie Carroz (1’24″95) nello slalom Fis che ha aperto la due giorni di Gressoney (Aosta). La transalpina ha preceduto di un solo centesimo di secondo la statunitense Tatum Grosdidier, con la ventenne Maria Sole Antonini (Sansicario Cesana) terza a 0″13, ma non in gara per il GPI Dicoflor in quanto componente la squadra C azzurra. Il sesto posto assoluto è quindi valso alla diciassettenne Alessandra Di Sabatino (Eur) il successo di giornata nel circuito in entrambe le categorie, con Angelica Bettoni Mameli (Val Palot Ski, +2″02) e Nora Pernitsch (Asc Übertsch-Unterland, +2″02) a completare il podio junior, appaiate in ottava posizione.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...