A fine marzo torna Skids: aperte le iscrizioni

Pubblicato il:

I preparativi sono già in pieno svolgimento per garantire che anche la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival” sia un’esperienza indimenticabile. Si parte con una sessione di allenamento sulla pista di gara il 28 marzo, con allenatori esperti di Coppa del Mondo a disposizione per fornire ai partecipanti suggerimenti e consigli. Il programma di venerdì prevede lo slalom gigante, il pasta party, il tradizionale tiro alla fune, giochi e divertimento. Nello slalom parallelo di sabato 30 marzo è richiesto spirito di squadra.

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di “SKIDS – The Snow Festival”. Gli sci club possono iscriversi online al sito skids-festival.com. Una giornata di sci che include uno sguardo unico dietro le quinte di una gara di Coppa del Mondo attende le squadre vincitrici dello slalom parallelo, mentre i vincitori dello slalom gigante potranno godersi un ritiro con atleti della Coppa del Mondo.

Anche quest’anno gli organizzatori, guidati dalla responsabile OC Sabrina Tavella e dal testimonial Manfred Mölgg, pongono l’accento sullo spirito di squadra, sulla coesione e sul divertimento nello sport. «Lo scorso anno, 360 bambini provenienti da sette nazioni sono stati ospiti a Vipiteno» afferma Sabrina Tavella, organizzatrice di “SKIDS – The Snow Festival” insieme al WSV Sterzing.

Ultime notizie

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Altro dal mondo neve

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...