A Corinne Suter la discesa di Garmisch, quinta Nadia Delago

Pubblicato il:

Una discesa per poche (solo 41 in startlist) tra infortuni e assenze varie, quella di Garmisch, unica tappa di Coppa del Mondo prima della partenza dei Giochi.
In pratica per chi è presente alle gare bavaresi ci sarà tempo solo lunedì per fare i bagagli prima di imbarcarsi per Pechino. Tant’è, questo è il calendario della Fis. Tra l’altro su una pista non certo facile come la Kandahar (e con una visibilità oggi così così, con il cielo grigio).

Corinne Suter ©Agence Zoom

Doppietta svizzera firmata da Corinne Suter che sale sul gradino più alto del podio (e si porta al secondo posto nella classifica di specialità, anche perché Ramona Siebenhofer finisce lontana dalle prime) con 51 centesimi di vantaggio con Jasmine Flury, mentre al terzo posto si piazza Cornelia Huetter a 78. Quarta l’atleta di casa Kira Weidle a 82, con quinta Nadia Delago a 85 che trova sempre più conferme per la discesa olimpica.
«Peccato per quei pochi centesimi che ancora mi separano dal podio, cercherò di limarli nelle prossime occasioni, ma sono molto contenta. Sono finita lunga e non ho portato velocità verso il traguardo, nella parte alta ho sciato bene, gli sci erano molto veloci».
Oltre la quindicesima posizione Elena Curtoni (sedicesima), Federica Brignone (diciottesima) e Francesca Marsaglia (ventiseiesima). A punti con il 28° tempo Karoline Pichler, fuori dalle trenta Roberta Melesi. Un po’ di paura per Nicol Delago, sui tempi almeno da top ten, che scivola via nel finale. Alla fine si rialza da sola, alza il pollice, scende con gli sci al traguardo, sembra tutto ok.

Nicol Delago ©Agence Zoom

 

Ultime notizie

Goggia guarda avanti: «Weekend sottotono. Scio bene, ma sono poco scorrevole, sui piani fatico»

Tra Altenmarkt e Tarvisio Sofia Goggia non ha trovato quel giusto feeling con la...

Alpi Centrali è sport invernali per davvero: non solo sci alpino

Quando si parla di sport invernali, lo sci alpino ed il fondo restano il...

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...

Altro dal mondo neve

Goggia guarda avanti: «Weekend sottotono. Scio bene, ma sono poco scorrevole, sui piani fatico»

Tra Altenmarkt e Tarvisio Sofia Goggia non ha trovato quel giusto feeling con la...

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...