Abbonato al quarto posto. Riccardo Tonetti dopo il legno nella combinata di Åre, chiude quarto anche la combinata di Bansko che ha aperto il fine settimana bulgaro. L’azzurro è stato protagonista di un’altra bella prova di velocità; questa volta quinto in superG e con un podio a portata di mano. A far saltare il banco è stato ancora una volta Stefan Hadalin, il vice campione del mondo che si è di nuovo difeso egregiamente in slalom e ha chiuso terzo, a un solo centesimo da Marcel Hirscher.
Davanti i soliti: successo di Alexis Pinturault che si è preso gara e coppa di specialità. Il francese ha sfruttato l’ottimo superG per vincere con 68/100 di vantaggio nei confronti di Marcel Hirscher che ha recuperato 18 posizioni e chiuso al secondo posto. Tonetti ha terminato a 1″11 dalla vetta, mentre Hadalin è a 9/100. Nella classifica di specialità, dietro a Pinturault, Marco Schwarz e Mauro Caviezel. Tonetti? Quarto anche lì davanti a Hirscher.
Dominik Paris e Mattia Casse non sono partiti in slalom, Christof Innerhofer, non brillantissimo in superG, ha perso altre otto posizioni in slalom ed è finito 23°.
Intanto accertamenti clinici in corso per Marco Schwarz e Hannes Reichelt.