Il Comitato CLS cresce, sorride il presidente Andrea Ruggeri. A Roma le celebrazioni di Pianeta Sci

Pubblicato il:

La tradizionale festa degli sport invernali del Comitato Regionale Lazio e Sardegna è tornata in scena a Roma con la 43ª edizione di Lazio Pianeta Sci. Un momento di celebrazioni e di chiusura del quadriennio, con il bilancio del presidente Andrea Ruggeri. 

«Quella appena conclusa è stata una stagione importante per gli sport invernali – ha detto Andrea Ruggeri – Le Olimpiadi di Milano Cortina hanno portato lustro a tutto il movimento ma anche qui nel Lazio abbiamo avuto grandi soddisfazioni, dalle nostre società e dai nostri atleti che hanno conseguito risultati importanti anche a livello nazionale. Siamo alla fine di un quadriennio che certamente va in archivio registrando una crescita importante, a tutti i livelli, dell’attività del nostro comitato. Alla base ci sono la programmazione, l’impegno e la grande passione profusi dalle nostre società e dal CLS. Un processo che certamente troverà ancora maggiore concretezza nei prossimi anni». 

Durante la cerimonia sono state premiate le eccellenze che si sono distinte durante l’inverno agonistico. Tra i risultati più prestigiosi spicca il titolo di campionessa italiana Under 16 di sci di fondo conquistato da Sara Proietti Cignitti. Applausi anche per Giada Maria D’Onofrio, vicecampionessa italiana assoluta di snowboard cross, e per Andrea Piccone, medaglia di bronzo nello slalom gigante ai Campionati Italiani Aspiranti.

La festa Pianeta Sci

Tra i premiati figurano inoltre Raffaella Ghirarduzzi e Francesco Dimitri, recentemente convocati nella Nazionale Italiana Master di sci alpino, e il giovane Alfredo Nanni, che continua a mettersi in evidenza tra i migliori slalomisti italiani della categoria Ragazzi.

Come da tradizione, la giornata si è conclusa con la premiazione del 33° Trofeo Girolamo Mechelli, uno degli appuntamenti più importanti del calendario regionale. A imporsi nella classifica finale è stato lo sci club MM Crew, davanti all’Orsello, al Livata, al CZERO6 e allo Snow Side Team. Premiati anche gli atleti e le società protagonisti del 32° Trofeo Intercral e del 3° Circuito Master Appenninico-Trofeo BCC Roma.

Ultime notizie

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Altro dal mondo neve

Svelate le nuove squadre del Comitato FVG. Gianluca Zanitzer è il direttore tecnico

Il Comitato Friuli Venezia Giulia ha ufficializzato la composizione delle squadre regionali di sci...

Il progetto Children di Fisi Liguria affidato a Massimo Sichi

Dalla Toscana alla Liguria, con l'entusiasmo di chi, nonostante il lavoro estivo da bagnino,...

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...