Sulle nevi trentine di Pejo una due giorni dedicata ai tricolori Giovani e al Gran Premio Italia con due superG in programma oggi e due domani. Nella giornata odierna le donne si sono giocate il titolo di campionessa italiana categoria juniores: sul gradino più alto del podio ecco la portacolori delle Fiamme Gialle Sofia Parravicini. Una ottima prestazione per la giovanotta prima in forza al Lecco, che si è dimostrata questa stagione completa su più discipline. Dopo l’oro tricolore della 2005, a 21 centesimi c’è Nora Damian del Seiser Alm che si aggiudica l’argento della rassegna, mentre a un centesimo indietro Rita Granruaz dei carabinieri che si mette al collo il bronzo.
4a e 5a piazza per le Aspiranti Arianna Putzer e Lavinia Paci (che si giocheranno il titolo tricolore Aspiranti a Pila la settimana prossima), 6a invece Camilla Vanni. L’ Aspirante Beatrice Mazzoleni è 7a. Chiudono la top ten Eleonora Zanetti, Vittoria Orsenigo e Agnese Pais Bianco.
In campo maschile gara valida solo come GPI. Primeggia Max Clara del Kronplatz, davanti a Jacopo Claudani dei carabinieri staccato di 33 centesimi. Terza piazza per Thomas Deambrogio del Sauze D’Oulx a 72. A seguire Pietro Broglio, Alois Koelleman Baldini, Ettore Bussei Canone, Piero Molin, Alberto Landini, Peter Coiebellini e Noah Gamper.



