Subito dopo il gigante maschile, a Schladming si è corsa anche la seconda manche della gara femminile. L’ultimo gigante della stagione è stato dominato dalle atlete svizzere, con l’inserimento di una svedese. Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Sue Piller, che ha preceduto di 30 centesimi la scandinava Sophie Nyberg, con terzo gradino del podio per un’altra elvetica, Dania Allenbach.
Quinta posizione per Ilaria Ghisalberti, che si conferma dopo la prima manche. Termina a 1″61 dalla vetta, appena dietro a Shalenne Zehnder che nella seconda ha perso ben tre posizioni.
Ottavo posto per Sophie Mathiou, tredicesimo per Laura Steinmair, mentre non è partita Alice Pazzaglia.
La classifica del gigante
La svizzera Dania Allenbach è riuscita a chiudere davanti a tutte la classifica di specialità. Con il terzo posto odierno, si è portata a 498 punti, andando a precedere ben sei azzurre: Sophie Mathiou (445), Alice Pazzaglia (386), l’infortunata Ambra Pomarè (344) e Laura Steinmair (336). Settima Ilaria Ghisalberti (306) e nona Carole Agnelli (260).
Domani slalom anche per il settore femminile, poi calerà il sipario sulla stagione 2025/2026 di Coppa Europa.




