Haechler padrone della Coppa Europa maschile. Ultimo superG a Traninger

Pubblicato il:

Lenz Haechler, 22 anni elvetico, è il grande protagonista della Coppa Europa maschile. Questa mattina sulle nevi di Saalbach ha messo il sigillo su una straordinaria stagione, chiudendo i conti con la coppa assoluta, dopo aver vinto anche quella di superG.

Nella gara di questa mattina, Haechler ha terminato in seconda posizione con un ritardo di 37/100 dall’austriaco Manuel Traninger e con 10/100 di vantaggio nei confronti del francese Adrien Fresquet che ha concluso terzo. 

Con gli 80 punti, Haechler si è imposto nella standing di superG andando a precedere di 237 punti proprio Traninger e di 334 il francese Fresquet, ricalcando esattamente il podio della gara odierna. 

In classifica generale, a due prove dalla conclusione, l’elvetico ha 266 punti di vantaggio nei confronti del norvegese Hans Grahl-Madsen, con terza piazza provvisoria per Sandro Zurbruegg. 

Tornando alla gara odierna, azzurri distanti dal vertice. Il migliore è stato Max Perathoner, diciottesimo a 1”29 dalla vetta. Seguono Gregorio Bernardi, 23° a 1”81 e 34° Marco Abbruzzese a 2”50. Fuori Leonardo Rigamonti ed Emanuel Lamp. 

Domani giornata di riposo per la Coppa Europa; martedì e mercoledì i giganti e gli slalom di chiusura, esattamente come il circuito di Coppa del Mondo. 

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...