Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Pubblicato il:

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo scorso anno a trionfare era stata Giorgia Collomb, oggi è la diciassettenne Anna Trocker che finalizza la gara perfetta.

La diciassettenne del Seiseralm, già grande protagonista in questa stagione, ha letteralmente fatto il vuoto nella gara di Narvik. Se nella prima manche comandava con un margine esiguo di nove centesimi su Sue Piller, nella seconda ha fatto il vuoto.

Titolo iridato alla prima partecipazione con ben 1″37 di vantaggio nei confronti dell’americana Elisabeth Bocock, ventenne che ha già parecchia esperienza in Coppa del Mondo e addirittura alcune top 15.

Sulle piste norvegesi è una grande giornata per l’italia, che oltre al titolo con Trocker conquista anche la medaglia di bronzo con la valdostana Tatum Bieler. Per la ventenne del centro sportivo Carabinieri una gigantesca rimonta.

Ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda frazione, risalendo addirittura di quattordici posizioni. Una scalata che permette a Bieler di conquistare un bellissimo bronzo, chiudendo terza con un ritardo dalla vetta di 1″75.

Undicesima posizione per Giorgia Collomb, che arretra di cinque posizioni e chiude a 2″69 dalla connazionale Trocker. Diciassettesima Sofia Amigoni, fuori invece Ludovica Righi e Victoria Klotz.

Ultime notizie

Chi vedremo in pista a Sölden

L'Italia questa volta ha giocato d'anticipo ed è stata la prima a confermare le...

La nuova avventura di Agazzi: «Gruppo coeso e motivato, vogliamo fare bene»

A Soelden il cielo è coperto, le ragazze hanno appena concluso l’allenamento. Qualche porta...

Sulle curve di Braathen: «È bello vedere sempre più brasiliani avvicinarsi agli sport invernali»

Da piccolo giocava a calcio e voleva diventare il nuovo Ronaldinho, oggi è uno...

LIVE – La serenità ritrovata di Giorgia Collomb

Ci siamo, parte la Coppa del Mondo 2026/2027 con i tradizionali giganti in programma...

Altro dal mondo neve

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...