Il superG maschile di Coppa Europa, disputato questa mattina a Oppdal, è stato vinto dallo svizzero Lenz Haechler con soli 8/100 di vantaggio nei confronti del francese Pablo Banfi. Terza posizione per un altro svizzero, Delio Kunz, staccato di 53/100. Quarto posto per il transalpino Adrien Fresquet e quinto per il norvegese Vetle Fjellstad Fosse.
Italia lontana dalle posizioni di vertice. Il migliore azzurro è stato Gregorio Bernardi, che ha chiuso in ventunesima posizione, con 1”48 di ritardo dalla vetta, dopo essere partito con il pettorale 51. Oltre la quarantesima piazza Leonardo Rigamonti, Emanuel Lamp, Pietro Broglio, Luca Ruffinoni, Tomas Deambrogio, Glauco Antonioli e Gian Maria Illariuzzi.
La seconda discesa, prevista ieri pomeriggio, dopo quella del mattino in cui Gregorio Bernardi ha centrato il secondo posto, è stata cancellata per motivi di sicurezza. Un gran peccato per l’azzurro Marco Abbruzzese, che si trovava al comando della gara e si pregustava il successo.
Poi alcune cadute intorno al pettorale 20 e la decisione di sospendere la prova.




