Il programma olimpico femminile parte subito in salita. Ieri la prima nevicata a Cortina d’Ampezzo, oggi ancora tanta neve e per domani previsioni tutt’altro che buone. Condizioni talmente difficili che non è neppure stata presa in considerazione l’idea di confermare il primo allenamento ufficiale della discesa.
E così alla riunione dei capisquadra è subito stata ufficializzata la cancellazione. Nulla da fare per le ragazze, tanto lavoro in pista invece per i tecnici, costretti a lavorare senza sosta per ripulire il pendio.
Cortina d’Ampezzo ha trascorso intere settimane con le sole strisce di piste innevate, ora invece si trova sotto la neve nel momento cruciale, in cui giornate di sole o quanto meno senza precipitazioni avrebbero certamente aiutato tutti.
L’Italia è a Cortina d’Ampezzo con sei velociste. Alle prove parteciperanno Sofia Goggia, Laura Pirovano, Nicol Delago, Elena Curtoni, Nadia Delago e Federica Brignone, che solo dopo gli allenamenti ufficiali deciderà se gareggiare o se puntare su superG e gigante.




