Tommaso Saccardi vince per la seconda volta in Coppa Europa. L’azzurro ha letteralmente dominato il secondo slalom di Baqueira Beret, disputato oggi. Si trovava di nuovo al comando dopo la prima manche, ma questa volta è riuscito a mantenere la posizione e a vincere in modo piuttosto netto.
Una gara tutta all’attacco, compresa la seconda manche, valsa il secondo tempo nonostante qualche vaschetta qua e là. Saccardi ha vinto con ben 1″26 di vantaggio nei confronti del francese Hugo Desgrippes, vincitore della gara di ieri proprio davanti all’azzurro. Terzo posto per Antoine Azzolin, staccato di 1″44 e bravo a superare nella run decisiva lo svedese Adam Hofstedt.
«Sono contento di questa vittoria, anche della mia seconda manche che non è stata facile perché disputata su un tracciato stretto e ostico» racconta Saccardi sul traguardo, dopo aver ricevuto gli applausi dell’ex slalomista azzurro Cristian Deville.
Dodicesima posizione per Matteo Canins, quattordicesima per Simon Maurberger, entrambi in grande rimonta. Il primo ha fatto un salto avanti di nove posizioni, il secondo di tredici. Fuori Corrado Barbera e Stefano Pizzato, mentre Alessandrio Pizio è 25°.




