Il superG femminile di Coppa Europa cancellato ieri per maltempo, si è regolarmente svolto questa mattina. Sulle piste di Sarentino si è registrata una tripletta dell’Austria. Questa volta non c’era Nadine Fest, a portare in alto i colori austriaci ci ha però pensato Emily Schoepf, che ha dominato.
Ha infatti vinto con 61/100 di vantaggio nei confronti della compagna di squadra Lisa Grill e con 66/100 su Anna Schilcher che per un centesimo soltanto ha preceduto la tedesca Fabiana Dorigo.
Quinta posizione per l’azzurra Sara Allemand, reduce da una caduta nei giorni scorsi e da qualche giornata di stop. La piemontese ha chiuso a 85/100 dalla vincitrice e conquistato altri 45 punti che le consentono di rimanere leader della specialità. Ora ne ha 83 su Emily Schoepf che grazie al successo di questa mattina ha fatto un balzo in avanti di tre posizioni.
Ottava posizione per Ilaria Ghisalberti, dodicesima per Sara Thaler e tredicesima per Federica Lani, al secondo miglior risultato in carriera dopo il dodicesimo posto ottenuto a Orcieres nel 2022.
Poi diciannovesima Monica Zanoner, 21a Giulia Albano, 25a Carlotta De Leonardis che nel primo superG di Sarentino è andata vicinissima al podio. Seguono 26a Vicky Bernardi, 27a Ludovica Righi, 30a Rita Granruaz, 31a Ivy Schoelzhorn, 32a Sofia Amigoni, 33a Leonie Girtler, 38a Arianna Putzer e 39a Cristina Trabucchi, le italiane nelle prime 40 al traguardo.




