Tommaso Saccardi sale sul podio in Coppa Europa. Lo slalomista azzurro chiude secondo lo slalom di Baqueira Beret, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella manche iniziale. L’azzurro non è riuscito a confermarsi in vetta alla classifica e ha lasciato lungo la pista leggermente segnata qualche centesimo di troppo.
Ha chiuso a 18/100 dal francese Hugo Desgrippes, al primo successo in carriera dopo tre terzi posti ottenuti tra il 2023 e lo scorso dicembre. Era terzo e nella seconda è riuscito a fare la differenza. Sul terzo gradino del podio l’austriaco Jakob Greber, quarto a metà gara.
Quarto posto per l’esperto Ramon Zenhaeusern, in risalita di undici posizioni grazie al terzo tempo parziale. A chiudere la top 5 è invece stato il norvegese Hans Grahl-Madsen. Grande recupero per il canadese Liam Wallace, che fa segnare un +20 e si colloca al decimo posto, dopo essere partito nella prima manche con il 33.
Grande rimonta anche per l’azzurro Corrado Barbera, risale di undici posizioni e termina sedicesimo, appena davanti a Stefano Pizzato anche lui autore di un bel balzo in avanti, nel complesso di otto posizioni. Ne perde invece 5 Simon Maurberger, che conclude ventiduesimo. Squalificato Alessandro Pizio.
La neve, attesa da giorni, ha invece stoppato il programma femminile di Sarentino. Il secondo superG, previsto per questa mattina, è stato cancellato. Si proverà il recupero già nella giornata di domani, sempre a Sarentino. Poi il circuito femminile si sposterà in Germania, a Oberjoch.




