Fondazione Cortina in vetrina durante i Giochi Olimpici e non solo sul campo con il suo staff ormai collaudato. Giovedì aprirà infatti la Cortina Dolomiti Lounge, luogo simbolico e strategico, pensato per accogliere istituzioni, imprese, sponsor, atleti e stakeholder, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, dove sport, ospitalità e territorio si incontrano.
«Abbiamo voluto essere presenti durante le Olimpiadi anche con la nostra Lounge per offrire a Cortina non solo uno spazio di rappresentanza, ma un vero punto di incontro – ha detto il presidente Stefano Longo – Il nostro ruolo è sempre stato anche quello di piattaforma di coinvolgimento e facilitatore di relazioni: la Lounge incarna pienamente questa missione, guardando al futuro di Cortina dopo i Giochi».
La Lounge nasce anzitutto come luogo di accoglienza e incontro per il territorio, a cominciare dai soci fondatori di Fondazione Cortina – Comune di Cortina d’Ampezzo, Regione del Veneto e Provincia di Belluno – insieme all’Associazione Albergatori, Consorzio Impianti a Fune (Cortina Ski World), sci club Cortina e agli sponsor che sostengono l’attività della Fondazione. Uno spazio pensato per valorizzare il sistema di relazioni che accompagna da anni il lavoro di Fondazione Cortina e che troverà durante i Giochi un punto di sintesi e visibilità nel cuore di Cortina d’Ampezzo.
Situata all’interno dell’Alexander Girardi Hall, in una posizione di massima visibilità lungo il percorso verso le venue di gara, la Lounge non vuole essere una semplice area hospitality, ma un salotto d’eccellenza dedicato al networking, al dialogo e alla costruzione di relazioni durature. Uno spazio riservato e selezionato, concepito per raccontare l’identità di Cortina e contribuire a rafforzare l’eredità dei Giochi oltre il 2026.




