Svizzeri ancora grandi protagonisti sulle piste di Verbier, dove con un po’ di ritardo si è disputata la discesa maschile di Coppa Europa. A vincere è stato Alessio Miggiano, già più volte sul podio del circuito e addirittura quinto sulla Saslong della Val Gardena, nella discesa di Coppa del Mondo dello scorso dicembre.
Lo sciatore elvetico ha chiuso con 30/100 di vantaggio sul connazionale Gael Zulauf, mentre al terzo posto si è piazzato Luis Tritscher, un po’ la sorpresa di giornata, che è piombato sul traguardo con il terzo tempo ed è andato a conquistare il secondo podio in carriera dopo quello dello scorso anno. Per lui un ritardo di 73/100. È partito con il 23 e ha tirato giù dal podio il francese Leo Ducros, rimasto a 95/100.
Quinta posizione per un altro elvetico, Livio Hiltbrand, accreditato dello stesso tempo dell’azzurro Max Perathoner, migliore italiano di giornata. Entrambi hanno accusato un ritardo di 96/100.
Miglior risultato in carriera per Emanuel Lamp, dodicesimo. Scala di una posizione rispetto a dicembre, quando gareggiò sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva. Quattordicesimo Gregorio Bernardi. Fuori dai 30 Marco Abbruzzese, Gian Maria Illariuzzi e Leonardo Rigamonti.




