Regna l’incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che scatteranno il 7 febbraio con la discesa sulla Stelvio di Bormio. Sono 10 i posti per la compagine di Max Carca. Sicuri Dominik Paris, Giovanni Franzoni, Florian Schieder, Alex Vinatzer e Tommaso Sala. Poi in esame ci sono Christof Innerhofer, Mattia Casse e Guglielmo Bosca. Sono entrati comodamente tutti e tre in top ten ,ma forse saranno solo due ad essere presi in considerazione.
Visto i risultati dei gigantisti (Filippo Della Vite 15° e Luca De Aliprandini 18° come best) non ci sarebbe altro da fare che portare a Bormio tutti e tre i velocisti, ma è necessario, ovviamente, rimpire almeno in parte i contingenti. Ci sarebbe anche Tobias Kastlunger (12°) in slalom).
Sarà fondamentale l’Hahnenkamm-Rennen: c’è una discesa e un superG e poi lo slalom dove gareggerà Kastlunger che potrà ancora mettersi in nostra. Per il gigante niente da fare, dal momento che martedì quello di Schladming non potrà esere preso in considerazione. Infatti lunedì la Fisi dovrà consegnare i 10 nomi (11 le donne) al Cio. Staremo a vedere. Il verdetto della Streif sarà determinante…




