Ana Bucik, a fine stagione il ritiro. Ultima apparizione a Kranjska Gora

Pubblicato il:

Ana Bucik Jogan, classe 1993, ha annunciato ai media sloveni che gareggerà per l’ultima volta in carriera davanti al pubblico amico, cioè a Kranjska Gora.

La slalomgigantista slovena, infatti, chiuderà la propria carriera a fine stagione. Il suo miglior risultato in gigante in Coppa è stato ottenuto proprio a Kranjska Gora, un 8° posto nel 2023. Sulle nevi di casa è stata anche quinta in slalom nel 2022.

Bucik vanta un podio nel circuito maggiore, terza in combinata alpina a Lenzerheide nel 2018, e altri tre piazzamenti tra le prime cinque, tutti ottenuti in slalom. Sempre tra i rapid gates è stata settima ai Mondiali di St. Moritz 2017.

Ultime notizie

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Granruaz e Valt vincono la discesa del Gran Premio Italia di Sarentino

L’altoatesina Rita Granruaz (Carabinieri) e il veneto Edoardo Valt (Ski College Veneto) hanno vinto...

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Altro dal mondo neve

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...

Crisi slalomgigante, perchè le colpe solo a Vinatzer?

Chissà perchè ha sempre il dito puntato contro, il fiato addosso, sempre sotto osservazione,...