Ha perso lei stessa il conto dei ritorni. Non quello delle operazioni a cui si è sottoposta, cioè 23: ma adesso Nina Ortlieb è tornata in pista. Otto mesi dopo la caduta nella discesa libera di Garmisch-Partenkirchen, in cui si è fratturata la tibia destra per la seconda volta in 13 mesi, l’atleta del Vorarlberg ha potuto di nuovo disegnare le sue prime curve su una pista da sci.
«Numero di ritorno? Ho smesso di contare…» , scrive Ortlieb in un video su Instagram che la mostra mentre fa le prime curve. Come riferisce la vicecampionessa mondiale di discesa libera del 2023, la riabilitazione dopo la sua 23ª operazione è andata bene. Ora non ha più dolori ed è pronta per i prossimi passi.

©Agence Zoom
«Sciare per la prima volta dopo otto mesi è stata una sensazione incredibilmente bella. Gli ultimi mesi sono stati difficili da prevedere, dopo l’infortunio nessuno sapeva quando sarei tornata sulla neve. Ora sono entusiasta di tutto ciò che verrà», afferma la 29enne specialista di velocità guardando con ottimismo al futuro.
Articolo completo QUI.




