Julia Scheib: «Obiettivi? Sempre nelle cinque in gigante e il superG» 

Pubblicato il:

Julia Scheib è attualmente la sciatrice austriaca più forte e costante in slalom gigante, dove il Wunderteam femminile non trionfa da oltre 9 anni (Eva-Maria Brem a Jasna, 7 marzo 2016). La 27enne stiriana ha festeggiato il suo primo podio in Coppa del Mondo lo scorso inverno a Sölden, giusto nell’opening del circuito. In futuro, Julia, atleta che possiede una velocità notevole, vuole diventare ancora più costante. E allargare il raggio delle sue specialità. 

L’austriaca ha effettivamente il potenziale per salire regolarmente sul podio, ma piccoli o grandi errori le costano spesso un piazzamento ai vertici della classifica. Sul canale Instagram di Ski Austria, intanto, Scheib ha risposto ad alcune domande dei fan. Le è stato chiesto anche quali fossero i suoi obiettivi principali per la nuova stagione. Pronta la risposta: «L’obiettivo principale è quello di arrivare costantemente tra le prime cinque nello slalom gigante e poi vedremo cosa succederà alla fine della stagione. Il secondo obiettivo sarebbe quello di fare ulteriori progressi in superG».

In estate, invece, ama soprattutto il kitesurf e cerca sempre di praticare questo sport durante le vacanze. La sua gara preferita è quella di Plan de Corones, in Alto Adige, perché adora sia la pista sia la località.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...