Dieci titoli tra Bormio e Cortina: definito il programma olimpico dello sci alpino

Pubblicato il:

Atleti che si godono gli ultimi giorni di vacanza, altri che stanno ormai riprendendo il lavoro atletico: ormai è iniziata quasi per tutti la stagione olimpica di Milano-Cortina 2026. È l’appuntamento più atteso del quadriennio, i Giochi che ritornano nelle località in cui gli sport invernali sono tradizione. Dopo Sochi, Pyeongchang e Pechino, si corre di nuovo in Europa.

Nello sci alpino verranno assegnati 10 titoli, tra Bormio e Cortina d’Ampezzo. Non ci saranno gare a squadre miste, ci sarà invece la combinata con la nuova formula sperimentata ai Campionati Mondiali di Saalbach. Ovvero due atleti in pista, il primo impegnato nella manche di discesa, il secondo in quella di slalom.

Intanto è stato ufficializzato il programma olimpico dello sci alpino. Si parte sabato 7 con la discesa maschile a Bormio, in programma alle ore 11.30. Domenica 8 sarà invece la volta della discesa femminile a Cortina, anch’essa prevista per le 11.30. Lunedì 9 febbraio si terrà la combinata maschile a Bormio, con la discesa alle 10.30 e lo slalom alle 14.00. Martedì 10, a Cortina, andrà in scena la combinata femminile, seguendo gli stessi orari: discesa alle 10.30 e slalom alle 14.00.

Mercoledì 11 febbraio sarà dedicato al supergigante maschile a Bormio, con partenza alle 11.30, mentre giovedì 12 sarà la volta del supergigante femminile a Cortina, sempre alle 11.30. Il weekend successivo si aprirà sabato 14 con il gigante maschile a Bormio, con le due manche previste alle 10.00 e alle 13.30. Domenica 15 toccherà al gigante femminile a Cortina, agli stessi orari.

Lunedì 16 febbraio, Bormio ospiterà lo slalom maschile, con prima manche alle 10.00 e seconda alle 12.00. Infine, mercoledì 18 febbraio, si concluderà il programma con lo slalom femminile a Cortina, previsto alle ore 10.00 per la prima manche e alle 13.30 per la seconda.

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Federica Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026! Con lei Amos Mosaner a Cortina d’Ampezzo

La sciatrice Federica Brignone e il curler Amos Mosaner sono stati scelti dal CONI...

A Bormio un inverno di esperienze uniche all’ombra dei cinque cerchi

Mercoledì 10 dicembre, presso Le Village by Crédit Agricole di Milano, Bormio ha presentato la sua stagione invernale più attesa:...