Una seconda manche tutta da godere a Sestriere. Federica Brignone ancora in rampa di lancio

Pubblicato il:

A Sestriere oggi non c’è il sole, l’umidità si fa sentire con pure un po’ nebbia al mattino, ma il pubblico è caldo lo stesso. E lo sarà ancora di più alle 14 quando si tornerà in pista. Perché Federica Brignone è sempre lì a giocarsela, con un manche solida, anche in un tracciato più filante. Una gara decisamente più livellata, con quattro atlete in 12 centesimi, le prime quindici in un secondo.
Comanda ancora Alice Robinson che, nonostante un errore nella parte centrale, riesce a realizzare il best time con Lara Gut-Behrami a 6 centesimi, Britt Richardson a 7 e appunto Federica Brignone a 12

Sara Hector non è lontana con un margine che a 39, poi tre atlete in 4 centesimi, Julia Scheib a 55, Camille Rast a 56, Valerie Grenier a 57, Zrinka Ljutic a 58 e con Thea Louise Stjernesund a 69 a chiudere la top ten. Una sorridente al traguardo Marta Bassino è incollata alle prime dieci, tredicesima a 91, preceduta da Lara Colturi a 91. Sofia Goggia segna il 17° tempo a 1.19. Appena fuori dalle trenta Asja Zenere, non si qualificate anche Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea, Elisa Platino e Sophie Mathiou; out Alessia Guerinoni e Giorgia Collomb, non è partita Roberta Melesi, ancora dolorante dopo la caduta di venerdì.

E fuori dalle trenta anche Mikaela Shiffrin, in lacrime nel parterre.

 

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...