Questioni di attimi. Ma tanto basta a Clément Noël. Terza vittoria stagionale in slalom per il francese: non perfetto nella parte centrale, fa velocità nel tratto finale e chiude con due soli centesimi su Lucas Pinheiro Braathen, scatenato nella nebbia della Chuenisbaergli di Abeldoben con una gara delle sue, tutta all’attacco su un tracciato decisamente più filante e tre posizioni recuperate. Così come Henrik Kristoffersen che conferma la sua regolarità stagionale, salendo sul terzo gradino del podio a 14 centesimi.
Manca all’appello Manuel Feller, leader a metà gara che deraglia proprio sulle prime porte del muro finale, cede due posizioni Linus Strasser, rimanendo fuori dal podio a quasi un secondo, con quinto Fabio Gstrein in risalita di quattro piazze dalla prima manche.
Tanti cambiamenti anche nella top ten con sesto Steven Amiez, settimo Filip Zubcic (che recupera ben 14 posizioni), ottavo Tanguy Nef (dal ventesimo posto di metà gara), nono Michael Matt e decimo Marc Rochat (era ventitreesimo dopo la prima manche). Con Victor Muffat-Jeandet, best crono nella seconda manche, undicesimo in rimonta di 17 posizioni.
Altra giornata no per lo slalom azzurro: buoni parziali iniziali per Alex Vinatzer, poi arriva un brutto errore che lo porta fuori linea, decide di rimanere in gara, ma chiude a oltre sette secondi. Il migliore dunque è Stefano Gross che chiude in diciottesima posizione in risalita dal ventiquattresimo posto.