Sul Chuenisbaergli ancora da Gross l’unico segnale. Domani il mitico gigante

Dopo Madonna di Campiglio, un altro segnale di Stefano Gross. E’ l’unico ancora per la compagine italiana delle porte strette. Un altro passo avanti per Sabo: dopo la prestazione sul Canalone Miramonti di mercoledì, ecco il 18° sul Chuenisbaergli di Adelboden. Intendiamoci: Tomasso Saccardi e Corrado Barbera arriveranno, inoltre Alex Vinatzer nonostante gli errori a ripetizione sembra a tratti sciare davvero forte. Ma al momento nulla si fa con i se e i ma, e così il risultati per il team di slalom sono ancora negativi. Salva la baracca provvisoriamente ancora Stefano Gross che afferma: «Un altro passo avanti, ho fatto meno errori di Campiglio anche se nella seconda ho perso per una sbavatura mezzo secondo. La nebbia? Si vedeva davvero poco, una battaglia. Sto ritrovando fiducia, avanti su questa strada e il pensiero è già a Wengen per domenica 19». Gross, che aveva mezzo piede fuori squadra la scorsa primavera, sta dimostrando ancora di averne. Sembrerebbe l’ultino anno per il fassano? Forse, ma visto l’andazzo  sbaglierebbe a lasciare o sbaglierebbero a non considerarlo ancora. Vedremo. Per il momento lotta e lo fa bene.

Domani il mitico gigante sugli alpeggi gelato bernesi. Aspettiamo un altro passo avanti da quel Luca De Aliprandini che è partito bene, ma è ancora alla ricerca di quel podio che manca anche alla formazione del gigante. Poi in pista Alex Vinatzer che può proseguire il buon momento almeno fra le porte larghe. Quindi ci saranno Filippo della Vite in cerca di resurrezione, Giovanni Borsotti, Simon Talacci e l’ottimo Giovanni Franzoni che cerca la qualifica anche in gigante dopo un ottimo avvio in velocità.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news