I superG di Copper sono di Macuga. Bassino e Brignone una volta a testa sul podio

Pubblicato il:

Niente gare di Coppa del Mondo, questo fine settimana, per il settore femminile. E così in attesa di mettere i piedi a Beaver Creek, moltissime atlete hanno fatto ritorno a Copper Mountain per partecipare ad alcune gare Fis. Ieri doppia discesa, oggi doppio superG. Un podio a testa per Marta Bassino e Federica Brignone.

In gara-1 è la cuneese ad aver chiuso al secondo posto, a 3/100 dall’americana Lauren Macuga, con terza posizione a 56/100 dalla vetta per la francese Romane Miradoli. Dopo l’infortunio, ritorno in pista con il quarto posto per Malorie Blanc, elvetica protagonista ai Mondiali Juniores, che ha chiuso pari merito con Federica Brignone. Nona Roberta Melesi, 15a Vicky Bernardi, 22a Nadia Delago e 25a Sara Thaler, appena dietro a Lindsey Vonn.

Nella replica, in testa sempre l’americana Lauren Macuga, con secondo posto per la valdostana Federica Brignone, staccata di 21/100; terzo posto per la svizzera Malorie Blanc. Sesta Marta Bassino, ottava Roberta Melesi, undicesima Sara Thaler, diciassettesima Nadia Delago e ventiduesima Vicky Bernardi. E Lindsey Vonn? Diciannovesimo tempo.

 

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...