Tina Weirather: «Il ritorno di Vonn? Potrebbe essere un grido d’aiuto»

Pubblicato il:

Tina Weirather, figlia d’arte e campionessa da 9 vittorie e 41 podi in Coppa del Mondo, con il contorno di una medaglia mondiale e una olimpica, ritiratasi nel 2020, oggi è talent di SRF. Recentemente ha commentato così l’ipotesi del clamoroso ritorno in pista di Lindsey Vonn, con cui ha duellato per anni nel Circo Bianco: «È molto ambiziosa negli allenamenti. Non conosco nessuno che sia “crazy” come lei, nel senso positivo del termine. Quindi se c’è qualcuno che può farcela, è proprio Lindsey». La Vonn, ora 40enne, ha concluso la sua gloriosa carriera nel febbraio 2019, ma ora il fuoco sembra essersi riacceso. 

Possiamo solo fare delle ipotesi sui motivi. Una spiegazione potrebbe essere il miglioramento delle sue condizioni fisiche, visto che lo scorso aprile l’ex regina della velocità si è fatta impiantare un’articolazione artificiale del ginocchio. Da allora, il suo account Instagram è stato arricchito da video di allenamento. Weirather avanza un altro argomento: «Potrebbe anche essere un grido d’aiuto. Dovuto al fatto che non si sia trovata bene nell’altra vita, lontana dallo sport professionistico, e che quindi desideri tornare alla vita da atleta». Questa teoria sarebbe in linea con le dichiarazioni (e la sua biografia) in cui Vonn ha parlato apertamente di depressione.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...