Infortunio per Filippo Della Vite, Sölden a rischio

Pubblicato il:

Dal Fisi media day di Milano Filippo Della Vite è stato tra i primi a salutare tutti: c’era da mettersi subito in viaggio con destinazione Sölden, per provare il Rettenbach.
Ma il ventitreenne poliziotto bergamasco, nel terzo giorno di allenamento sul ghiacciaio austriaco, ha preso un’imbarcata e ha finito la sua corsa nelle reti, provocandosi la frattura scomposta del pollice della mano destra e un piccolo taglio alla gamba sinistra, già suturato con tre punti. Adesso il rientro in Italia, per essere subito operato presso la clinica La Madonnina di Milano dalla Commissione Medica Fisi presieduta dal dottor Andrea Panzeri. Solo allora saranno stabiliti i tempi di recupero, compresa la sua eventuale partecipazione alla gara di Sölden.
Un stop per Pippo che, come aveva sottolineato a Milano, partiva in questa stagione con poche aspettative, dopo l’ultima con troppi bassi e pochi alti. Ha lavorato con intensità in Sudamerica, ha cambiato skiman, seguito adesso da Petitjean Yul, già alla corte di Kristoffersen, deciso a giocarsi le sue chance senza, però, pensare troppo al risultato. Pronto a reagire, come sarà pronto a reagire anche in questo caso.

Ultime notizie

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Altro dal mondo neve

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...