Un duro colpo per Niels Hintermann. Alcune settimane fa, mentre lo svizzero era in ritiro in Sud America, gli è stato riscontrato un nodulo sul collo. Gli esami effettuati in Svizzera hanno rivelato che si trattava di un cancro ai linfonodi, al collo e sotto la clavicola. Nei prossimi mesi verrà sottoposto a chemioterapia e radioterapia; la terapia e il recupero dovrebbero durare circa sei mesi.
«Purtroppo vediamo ancora una volta quanto la vita sia imprevedibile e difficile da pianificare. La diagnosi è stata e resta uno shock, ma sono infinitamente grato che questo tipo di cancro possa essere trattato molto bene e di poter contare sul sostegno importantissimo di mia moglie, della mia famiglia, degli sponsor, della Federazione e ovviamente dei miei medici: questo mi darà la forza per superare questo momento difficile. Adesso si tratta di vincere l’unica battaglia che conta».
Sperando di rivederlo in pista già dalla stagione 2025/2026.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.