Hirscher pronto per un clamoroso ritorno con i Paesi Bassi. In Austria ne sono certi…

Pubblicato il:

Marcel Hirscher di nuovo in gara con i colori dei Paesi Bassi. È la notizia bomba che circola da ieri sera in Austria, «un botto nel circo dello sci» lo ha definito il Krone, giornale molto ben informato sulle vicende di casa Austria e pure del campionissimo di Annaberg. Una fonte che sembrerebbe essere molto attendibile, visto che il pezzo porta la firma del cronista Alexander Hofstetter, colui che ha anche scritto e contribuito attivamente alla realizzazione della biografia di Marcel Hirscher, la cui edizione italiana è stata realizzata proprio da Mulatero editore. 

Il possibile ritorno di Marcel Hirscher viene dato ormai vicinissimo anche dalla ORF, la televisione austriaca attenta e sempre presente nei parterre della Coppa del Mondo, anche lei con fonti rassicuranti «vicine al campione» dicono. In Austria ormai si parla solo di questo, nella vicina Svizzera tedesca la notizia circola. 

Secondo il Krone, i programmi sarebbero già stilati. Marcel Hirscher inizierebbe la preparazione in Nuova Zelanda, per partecipare a qualche gara Fis durante l’estate e farsi trovare pronto in modo particolare per i Campionati Mondiali di Saalbach, previsti a febbraio del 2025. Addosso la bandiera dei Paesi Bassi, ovvero in rappresentanza della mamma Sylvie. Sarebbe un ritorno clamoroso, che arriva a cinque anni di distanza dal ritiro. 

E ci si potrebbe pregustare una sfida Brasile – Olanda, che ha più il sapore di un Mondiale di calcio e che invece potrebbe trasferirsi tra Alta Badia, Adelboden, Wengen e Schladming (giusto per citare alcune tappe…) e vedere come protagonisti Lucas Braathen e Marcel Hirscher. Sarebbe puro spettacolo, tra i due sciatori-personaggi di cui tanto si parla e si è parlato in queste ultime stagioni. Per mille e più motivi. E allora si attende la notizia ufficiale, sembra che oggi Austria Ski dia il benestare per il trasferimento del salisburghese dall’Austria all’Olanda, una scelta che Hirscher vorrebbe fare per non togliere il posto ai suoi ex compagni di squadra. 

Ultime notizie

Franzoni campione umile: «Un argento folle. Sul podio olimpico davanti a Paris, il mio mito»

Non sembra neanche vero. La sala stampa di Bormio domanda, ascolta, parla, chiacchera, si...

Goggia e quella discesa pronta all’80%. Analisi video per riaccendere di nuovo il fuoco

Sesto tempo in prova per Sofia Goggia, ma quello che più conta sono le...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...

Franzoni argento, bronzo Paris: leggenadri nella discesa olimpica di Bormio! Oro Von Allmen

E’ esagerato affermare vivere per un giorno? Forse no. Questo giorno è oggi, la...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...