Ecco le squadre svizzere: il tecnico Heini Pfitscher con Holdener e Rast, promosso anche Tavola

Pubblicato il:

Swiss Ski ha ufficializzato squadre e staff per la prossima stagione agonistica, dopo quella trionfale appena andata in archivio. Sfera di cristallo per Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt, oltre a numerose coppe di specialità e alla vittoria nella Coppa per Nazioni. La Svizzera ha inoltre conquistato 36 podi in Coppa Europa, con cinque atleti capaci di prendersi il posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo. Sono 111 gli sciatori che vestiranno i colori della nazionale, con 18 membri che hanno ottenuto la promozione. 

Nella squadra nazionale femminile ci sono le confermate Jasmine Flury, Michelle Gisin, Lara Gut-Behrami, Joana Hählen, Wendy Holdener e Corinne Suter, con la promozione di Mélanie Meillard e Camille Rast. In A restano Aline Danioth, Delia Durrer, Priska Nufer, Jasmina Suter, con salita dalla B di Nicole Good e dalla C di Simone Wild. 

Lara Gut-Behrami ©Agence Zoom

Nel gruppo “nazionale” confermati Gino Caviezel, Niels Hintermann, Loïc Meillard, Justin Murisier, Marco Odermatt, Stefan Rogentin e Daniel Yule. Arrivano dalla A Marc Rochat e Thomas Tumler e dalla B Arnaud Boisset e Franjo Von Allmen. Nel gruppo A c’è Luca Aerni, scende Ramon Zenhäusern e salgono dalla B Fadri Janutin, Alexis Monney e Tanguy Nef.

Marco Odermatt ©Agence Zoom

Tanta Italia negli staff, con Heini Pfitscher che prende il timone della squadra “Mastery” di gigante e slalom di Coppa del Mondo, dov’è inserita Wendy Holdener. Il gruppo Elite di velocità sarà seguito dal responsabile Marcello Tavola, per tanti anni con Brignone, Goggia e Bassino, mentre il team delle tecniche sarà affidato a Alois Prenn. In Coppa Europa, team slalom, Fabio Becchimanzi. Lo slalom maschile di Coppa del Mondo resta saldamente nelle mani di Matteo Joris.

Ultime notizie

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Ritorno vincente di Hacker. All’austriaco il superG di Santa Caterina; quarto Abbruzzese

Felix Hacker e la Deborah Compagnoni hanno un feeling particolare. Lo sciatore austriaco ha...

Vonn veloce in prova a St. Moritz. Goggia c’è. Francesi sorprendenti

E' scattata finalmente la stagione della velocità anche per le ragazze nella Coppa del...

Lucia Dalmasso subito al successo e ringrazia Fondazione Cortina: «Non eravamo nessuno, quando ci hanno preso»

«È tutta dell'Italia l'apertura stagionale dello snowboard alpino in Cina». Il titolo lo dà...

Altro dal mondo neve

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Vonn veloce in prova a St. Moritz. Goggia c’è. Francesi sorprendenti

E' scattata finalmente la stagione della velocità anche per le ragazze nella Coppa del...

Von Allmen, contusione post caduta a Beaver Creek. In Gardena dovrebbe esserci

Solo un grande spavento. Franjo von Allmen, campione del mondo in carica di discesa,...