Bernardi campione italiano Giovani di superG

Dopo il titolo italiano in discesa, conquistato a La Thuile nel mese di febbraio, il piemontese Gregorio Bernardi concede il bis e si prende anche il tricolore del superG, disputato questa mattina sulle piste di Pila, su un pendio preparato al meglio dallo sci club Aosta, con l’aiuto anche di temperature ancora piuttosto basse (-9 la mattina). Un tracciato che però ha fatto selezione, con tanta velocità e diverse uscite di piste. «Nulla di banale, una bella pista con passaggi interessanti pur non essendo tra i pendii più difficili – spiega Alexander Prosch, tecnico della Coppa Europa maschile – E così è uscita una bella sfida per l’assegnazione del titolo». E proprio il gruppo di Ali ha voluto essere presente al gran completo a Pila, non solo con chi si giocava la medaglia, ma con tutta la squadra per una questione legata ai punti e al piacere di partecipare al tricolore-.

Bernardi ha vinto in 1.24.10 e preceduto di 46/100 Francesco Riccardo Zucchini, medaglia d’argento del campionato italiano e vincitore dei 100 punti del Gran Premio Italia, visto che il circuito istituzionale non è ancora chiuso. Sul terzo gradino del podio della gara Fis, si è invece piazzato Marco Abbruzzese, staccato di 52/100, seguito in quarta posizione da Maximilian Ranzi (+ 70/100) e in quinta da Emanuel Lamp, che si prende la medaglia di bronzo del tricolore Giovani. Terzo posto per Lorenzo Magoni del Radici Group.

Domani è in programma un altro superG, che assegnerà altri punti per il Gran Premio Italia, poi ultima tappa agli Assoluti di Sarentino, iniziati oggi con le gare femminili. Sguardo alle previsioni meteo. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news