Coppa Europa: a Wahlqvist il secondo gigante; 11° Talacci e 12° Franzoni

Pubblicato il:

Undicesimo posto per Simon Talacci e dodicesimo per Giovanni Franzoni nel secondo gigante di Coppa Europa di Pass Thurn. La vittoria è andata al norvegese Jesper Wahlqvist che ha concluso in 1’51″72 e preceduto di 5/100 il tedesco Jonas Stockinger, con l’austriaco Noel Zwischenbrugger terzo a 23/100.

Sesto a metà gara, Talacci ha lasciato sul terreno cinque posizioni nella seconda manche, scivolando all’undicesimo posto con 1″09 di ritardo dal vincitore; alle sue spalle, ecco Franzoni che nella discesa decisiva conferma il piazzamento della prima con un distacco di 1″24.

Simon Maurberger ha chiuso 22°, poi 26° Tommaso Saccardi, 29° Gian Marco Paci, per la prima volta a punti in Coppa Europa; 33° Stefano Pizzato, 45° Lorenzo Thomas Bini, 46° Manuel Ploner e 52° Davide Leonardo Seppi.

Quando mancano tre giganti al termine della stagione, Talacci occupa la terza piazza nella classifica di specialità di Coppa Europa con 229 punti, preceduto dal leader Stockinger (285) e Zwischenbrugger (256).

Ultime notizie

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Altro dal mondo neve

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Si ferma Ambra Pomarè: infortunio al ginocchio

Nel giorno dell’ennesimo strepitoso trionfo di Federica Brignone, c’è anche una nota dolente per...

A Sturm il gigante di Berchtesgaden; sesto Hannes Zingerle

L’austriaco Joshua Sturm si è aggiudicato il gigante di Coppa Europa disputato questa mattina...