Doppio slalom GPI all’Abetone. Le Fis a Saracco e Pizzato

Edoardo Saracco e Stefano Pizzato si sono due imposti nel duplice slalom FIS all’Abetone, validi per il Gran Premio Italia Dicoflor.

Nella prima delle due prove, Saracco ha fermato il cronometro in 1’35″38 precedendo di 0″29 Hans Vaccari, a cui è andata la vittoria di tappa del circuito senior. Il podio di giornata è stato quindi completato da Stefano Pizzato, staccato di 0″59, mentre Diego Bucciardini con l’ottavo posto è risultato il migliore del Gran Premio Italia; Luca Bianchi (15imo) e Filippo Segala (22esimo) sono rispettivamente secondi e terzi nel circuito. Jonas Feichter, ventinovesimo, è stato primo tra gli Aspiranti.

Nella seconda gara, disputato nella seconda giornata, Pizzato si è preso il successo in 1’39″27 davanti allo stesso Vaccari (+0″15) che si è così confermato miglior senior per il GPI Dicoflor; terzo posto per l’albanese Denni Xhepa. Tra i Giovani, successo di circuito per Francesco Riccardo Zucchini, decimo a 2″09, seguito da Hannes Schranzhofer (11esimo a 2″18) e Jacopo Ferretti (19esimo a 2″66), con Alex Silbernagl migliore tra gli Aspiranti in 32esima posizione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news