Doppio slalom GPI all’Abetone. Le Fis a Saracco e Pizzato

Pubblicato il:

Edoardo Saracco e Stefano Pizzato si sono due imposti nel duplice slalom FIS all’Abetone, validi per il Gran Premio Italia Dicoflor.

Nella prima delle due prove, Saracco ha fermato il cronometro in 1’35″38 precedendo di 0″29 Hans Vaccari, a cui è andata la vittoria di tappa del circuito senior. Il podio di giornata è stato quindi completato da Stefano Pizzato, staccato di 0″59, mentre Diego Bucciardini con l’ottavo posto è risultato il migliore del Gran Premio Italia; Luca Bianchi (15imo) e Filippo Segala (22esimo) sono rispettivamente secondi e terzi nel circuito. Jonas Feichter, ventinovesimo, è stato primo tra gli Aspiranti.

Nella seconda gara, disputato nella seconda giornata, Pizzato si è preso il successo in 1’39″27 davanti allo stesso Vaccari (+0″15) che si è così confermato miglior senior per il GPI Dicoflor; terzo posto per l’albanese Denni Xhepa. Tra i Giovani, successo di circuito per Francesco Riccardo Zucchini, decimo a 2″09, seguito da Hannes Schranzhofer (11esimo a 2″18) e Jacopo Ferretti (19esimo a 2″66), con Alex Silbernagl migliore tra gli Aspiranti in 32esima posizione.

Ultime notizie

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...