A Chamonix guida Noel. Sala 7°. Si ritira a sorpresa lo sloveno Hadalyn

E sul sale di Chamonix Les Huches il francese Clement Noel è profeta in patria per il momento. L’olimpionico stacca nella prima manche dello slalom di 24 centesimi il norvegese Timon Haugan. L’austriaco Manuel Feller, tre vittorie quest’anno fra le porte strette, terzo a quattro decimi. Quarto il norvegese Atle McGrath, quinto lo svizzero Loic Meillard, sesto l’austriaco Domink Raschner. Buon settimo Tommaso Sala: il brianzolo tiene botta sulla Verte e il distacco dalla testa della classifica è di 94 centesimi. Stesso tempo del norvegese Henrik Kristoffersen.

Tommy Sala sulla Verte ©Agence Zoom

Poi gli svizzeri Marc Rochat e Ramon Zenhaeusern. Da segnalare il ritiro dalla carriera agonistica dello sloveno Štefan Hadalin: un fulmine a ciel sereno, anche perché la stagione ancora in corso. Alex Vinatzer è 21° 1.47. Distacco non certo abissale, ma ci aspettavamo qualche cosa di più. Nella seconda si può sempre recuperare. Stefano Gross lotta ed è 24° a 1.65. Non si qualificano Giuliano Razzoli 32°, quindi Tobias Kastlunger, Simon Maurberger e Filippo Della Vite. Seconda manche 12,30.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news