Operazione e stagione finita per Suter, Shiffrin e Gisin doloranti e a riposo

Pubblicato il:

CORTINA D’AMPEZZO – Tre concorrenti in meno oggi nella seconda discesa femminile di Cortina d’Ampezzo. Non c’è Mikaela Shiffrin le cui condizioni sono meno preoccupanti rispetto alla caduta fatta nella discesa di ieri. E lo dimostrano i post e le foto pubblicate sui suoi canali social anche in serata. Scongiurata la rottura del crociato, forse uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. «Affronto la situazione giorno per giorno e condividerò ulteriori informazioni o aggiornamenti non appena ne saprò di più. Sono felice che non sia peggiorato, ma al momento sono piuttosto dolorante. Al di là di questo, è piuttosto difficile da dire. Ho bisogno di un po’ di tempo per elaborare con il mio team e vedere come si sentirà tutto nei prossimi giorni». Salta le altre gare di Cortina d’Ampezzo e salterà il gigante di martedì a San Vigilio di Marebbe. Resta comunque difficile immaginare un suo rientro a Garmisch il prossimo fine settimana, dove si gareggerà ancora in velocità. Più facile che questo avvenga a Soldeu, ammesso che i successi approfondimenti non diano altre indicazioni.

Stagione invece finita per Corinne Suter, che ieri è subito stata trasportata all’ospedale di Zurigo per gli approfondimenti del caso. Ieri sera il dottor Frey della squadra svizzera ha comunicato che l’atleta si è procurata la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Verrà operata oggi e se tutto procederà nel migliore dei modi potrà tornare a gareggiare la prossima stagione.

Zoppicante e dolorante al parterre, Michelle Gisin, anche lei a terra e nelle reti ieri. Il suo fine settimana di gare a Cortina d’Ampezzo si è concluso ieri: ha dolori alla gamba destra.

Intanto alle 10.30 il via della seconda discesa di Cortina d’Ampezzo, che per il momento è confermata nonostante forti folate di vento che tirano già in paese.

Ultime notizie

Brignone fa passi avanti e ci prova. Alle 11.30 anche Goggia, Pirovano e Nicol Delago

Appena arrivata in fondo all’ultima prova della discesa femminile, Federica Brignone ha abbozzato un...

Dominik Paris e la medaglia che chiude il cerchio

Come un tassello mancante, come se Milano Cortina 2026 fosse l’ultimo traguardo, Ma dal...

Franzoni campione umile: «Un argento folle. Sul podio olimpico davanti a Paris, il mio mito»

Non sembra neanche vero. La sala stampa di Bormio domanda, ascolta, parla, chiacchera, si...

Goggia e quella discesa pronta all’80%. Analisi video per riaccendere di nuovo il fuoco

Sesto tempo in prova per Sofia Goggia, ma quello che più conta sono le...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...