Schieder a soli 5 centesimi dal successo a Kitzbühel. Festa per Sarrazin

Sei più veloce di Odermatt, sei ancora sul podio di Kitzbühel dopo appena un anno, ma cinque centesimi sulla Streif sono davvero questione di centesimi e un pizzico di rammarico resta. Florian Schieder conferma il suo feeling con questa pista, ha fatto una gara incredibile, velocissimo nella parte centrale, più di mezzo secondo sulla stradina, bravo a difendersi nel finale, piazzandosi davanti allo svizzero con un margine di 29 centesimi. Poi arriva la discesa di Cyprien Sarrazin che è riuscito a costruire il suo successo solo nella diagonale conclusiva: ha recuperato 25 centesimi all’azzurro, chiudendo con appena 5 di vantaggio. Schieder sul podio in mezzo ai due protagonisti della discesa in questa stagione. «Va comunque bene così: nella curva dopo l’Hausberg non ho rischiato al massimo anche per la visibilità, nello schuss finale sono uscito un po’ dalla linea giusta, ma chissà, cinque centesimi si possono perdere ovunque. Dopo questa conferma non posso più negare che questa pista sia fatta per me: sulla Streif mi diverto sempre ma confesso di essere già carico per la seconda discesa».
Quarta piazza per Ryan Cochran-Siegle ad appena un centesimo dal podio, quinto Cameron Alexander a 46 centesimi, che precede Dominik Paris staccato di 58. Altra prestazione di carattere e solidità di Domme.

Cyprien Sarrazin ©Agence Zoom

Ottima prestazione di Guglielmo Bosca che chiude nei venti, sedicesimo a 1.38; a punti Pietro Zazzi ventisettesimo. Più indietro Mattia Casse, 31°, che paga un po’ di errori sparsi sul tracciato, sugli stessi tempi Christof Innerhofer, 38°. 32° Nicolò Molteni, 44° Beniamin Alliod. Sabato si replica: se oggi la neve era un po’ più umida, causa la nebbia mattutina, le previsioni dicono calo delle temperature nella notte e dunque fondo decisamente più ghiacciato.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news