A Kitz Cameron Alexander davanti nella prima prova; terzo tempo per Casse

Le grandi classiche una dietro l’altra; solo qualche ora di riposo, il trasferimento da Wengen a Ktizbuehel e tutti di nuovo in pista sulla Streif. La pista delle piste, per la settimana più attesa. Oggi si è svolta la prima prova cronometrata in vista della discesa di sabato. A far segnare il miglior tempo è stato il canadese Cameron Alexander che precede con 47/100 di vantaggio l’austriaco Otmar Striedinger e con 62/100 l’azzurro Mattia Casse, terzo tempo e subito a suo agio sul pendio austriaco. Quarto crono di giornata per l’altro austriaco Stefan Babinsky, con quinto per il norvegese Adrian Smiseth Sejersted a 82/100. Marco Odermatt fa registrare il quattordicesimo tempo, Cyprien Sarrazin chiude molto indietro per un errore nel tratto finale.

Sesto crono per l’altro azzurro Christof Innerhofer, staccato di 1”13, nono per Florian Schieder a 1”24, bella prova per Pietro Zazzi che si inserisce in dodicesima posizione a 1″69, appena davanti a Dominik Paris (1”83). Benjamin Alliod alla sua prima Streif paga. 3″89 ed 41° dieci centesimi più veloce di Nicolò Molteni che occupa la 42° posizione; 53° Guglielmo Bosca e 59° Matteo Franzoso.

Domani la seconda prova, mentre la Federazione norvegese ha fatto sapere che la stagione di Aleksander Aamodt Kilde si è conclusa a Wengen, anche se il recupero non richiederà moltissimo tempo. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news