Federica Brignone domina il superG di Val d’Isère

Pubblicato il:

Federica Brignone vola sempre più in alto. La pista a Val d’Isère è veloce, velocissima con neve bella tosta e dura, non certo facile. La valdostana ha semplicemente tenuto giù il piede più di tutte, sempre all’attacco e in spinta dall’inizio alla fine, con una pulizia di linee incredibile. Il superG è suo, l’ennesimo capolavoro, il ventiquattresimo successo.
Ma c’è anche il podio di Sofia Goggia, terza a 59 centesimi, un po’ sporca, ma anche il carico dell’influenza che si è fatto un po’ sentire. Nel mezzo solo la norvegese Kajsa Lie a 44; Cornelia Huetter è quarta a 87 centesimi, l’ultima sotto il secondo; Michelle Gisin quinta è a 1.32.
Ma in casa Italia si festeggia anche la top ten di Laura Pirovano, settima a 1.80. Rammarico per Marta Bassino che va lunga di linea e non completa la gara. Ma DNF ci sono anche Lara Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin.
A punti anche Roberta Melesi ventunesima, Teresa Runggaldier ventiquattresima e Nicol Delago trentesima. Out Monica Zanoner e Nadia Delago.

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...