Cinque polivalenti in allenamento a Livigno

Pubblicato il:

Fino al 21 luglio la squadra femminile polivalenti di Coppa del Mondo sarà in ritiro a Livigno. Durante questo raduno le atlete azzurre si dedicheranno a una serie di allenamenti atletici per raggiungere la migliore condizione fisica in vista della prossima stagione. Le atlete convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi sono: Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nicol Delago e Nadia Delago, accompagnate dai tecnici Giovanni Feltrin, Claudia Baruzzo, Luca Scarian e Paolo Stefanini.

È già stato reso ufficiale il calendario della Coppa del Mondo femminile per la stagione 2023/24. Il numero totale di competizioni sarà di 45, suddivise equamente tra le quattro discipline: 11 discese, 11 supergiganti, 11 giganti e 11 slalom. Inoltre, è prevista una combinata a squadre, che consiste in una manche di discesa e una manche di slalom, con la partecipazione di due concorrenti diversi. Questa prova si svolgerà a Crans Montana e la classifica sarà determinata sommando i tempi. Come di consueto, l’apertura della stagione sarà con il gigante di Soelden, in programma per sabato 28 ottobre. Seguiranno lo slalom di Levi e la prima edizione di Matterhorn Cervino Speed Opening, fissato per sabato 18 e domenica 19 novembre. Le gare di velocità a Lake Louise saranno sostituite da due giganti a Mont Tremblant, sempre in Canada.

In Italia sono previste altre tre tappe: a Cortina d’Ampezzo si terranno due discese e un supergigante dal venerdì 26 al domenica 28 gennaio, seguite dal consueto gigante di Kronplatz di martedì 30 gennaio. La Val di Fassa ospiterà invece due supergiganti il 24 e 25 febbraio. La stagione si concluderà con le finali di Saalbach, suddivise in due weekend: il 16 e 17 marzo si svolgeranno le prove tecniche, mentre venerdì 22 e sabato 23 marzo si disputeranno le gare di velocità.

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...