Roulin-Boisset: vittoria per due nel superG di Narvik. “Posto fisso” per Schieder, è 3° di specialità dietro agli elvetici

Pubblicato il:

Cala il sipario sul circuito di Coppa Europa. Questa mattina a Narvik si è disputato il superG maschile, ultima gara del programma. Festa per due in Norvegia, per due svizzeri addirittura, con Gilles Roulin e Arnaud Boisset che terminano appaiati con lo stesso crono. Un minuto 04’52” per chiudere il tracciato e aggiudicarsi il successo a braccetto, nove centesimi più veloci del francese Leo Ducros. 

Il migliore azzurro è Florian Schieder, che si piazza in nona posizione a 40/100 dalla vetta; appena dietro, undicesimo, Nicolò Molteni, a 67/100. Ventunesimo Benjamin Alliod, 30° Pietro Zazzi, 33° Emanuele Buzzi, 36° Marco Abbruzzese, 38° Mattia Cason, 40° Simon Talacci e 44° Gregorio Bernardi. Fuori Matteo Franzoso e Federico Scussel, non è partito Giovanni Borsotti. 

Tripletta svizzera nella classifica generale di Coppa Europa: vittoria per Josua Mettler con 856 punti, a precedere Marco Kohler (602) e Arnaud Boisset (560). In superG la grande protagonista è sempre la Svizzera, che piazza in prima e seconda posizione Arnaud Boisset (458) e Gilles Roulin (433); a completare il podio e a conquistare l’ultimo posto fisso è Florian Schieder, con 383 punti. Una grande stagione per l’azzurro, ormai una certezza della velocità. 

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...