Mikaela Shiffrin fa subito il vuoto nello slalom di Åre

Pubblicato il:

Mikaela Shiffrin senza freni, è solo la prima manche ma il divario tra sé e le altre è di nuovo qualcosa di pazzesco. Nello slalom di Åre, poche ore dopo aver raggiunto le 86 vittorie di Ingemar Stenmark, l’americana scia ancora una spanna sopra tutte. Arriva in fondo praticamente con un secondo di vantaggio nei confronti delle avversarie, in particolare della svizzera Wendy Holdener leader in quel momento. Applausi a scena aperta per la campionessa a stelle e strisce, con la sola Anna Swenn Larsson che ha provato in minima parte a tenere i suoi ritmi. Ed è proprio la svedese a occupare la seconda posizione provvisoria, comunque a 69/100, grazie principalmente a un secondo e terzo settore.

La quarta in classifica, la svedese Hanna Aronsson Elfman, è già abbondantemente oltre il secondo di distacco, per la precisione di 1″272. Una bella manche comunque per la svedese che è in piena lotta per il podio. Quinta posizione provvisoria per Paula Moltzan a 1″27.

Marie Lamure ©Agence Zoom

Insegue a distanza Petra Vlhova, che ha sbagliato pesantemente e perso moltissimo quando stava effettuando una più che convincente prova. Lo dicono i parziali, tutti tra il primo e il secondo, fatta eccezione per il terzo dove è arrivato il clamoroso errore. Si trova a 2″15 dalla vetta e in dodicesima posizione. Grande manche della francese Marie Lamure, già in evidenza in Coppa Europa, che centra il decimo tempo con il 38.

Si qualificano due azzurre per la seconda manche, entrambe di misura. Sono Marta Rossetti e Anita Gulli, che trovano il 27° e il 29° tempo. Fuori dai giochi invece Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler, Martina Peterlini e Lucrezia Lorenzi. Ha invece preferito non gareggiare Beatrice Sola, che si giocherà invece il posto fisso nelle finali di Coppa Europa.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...