Marco Schwarz adesso vince anche in gigante. 12° Della Vite, 13° Borsotti

Pubblicato il:

Marco Schwarz sempre più completo e polivalente, adesso vincente anche in gigante. La sua prima volta sulle nevi californiane di Palisades Tahoe. La pista ha sorprendentemente tenuto, nonostante i 6 gradi all’arrivo, ma non c’è il sole della prima manche, nascosto dalle nuvole. Una seconda discesa che gira ancora di più. E che esalta l’austriaco, pulito e all’attacco e con il miglior tempo di manche. Un successo comunque sul filo del centesimi: Marco Odermatt partiva con quattro decimi di vantaggio, ne ha combinate di ogni, poi nel finale è stato impressionante, ma non è bastato: secondo a soli tre centesimi.

Rasmus Windingstad ©Agence Zoom

La Norvegia è sempre sul podio, ma questa volta con Rasmus Windingstad che si conferma anche nella seconda manche (quarto tempo e 36 centesimi il ritardo finale) e così torna nella top 3 in gigante, dopo il terzo posto a Kranjska Gora nel 2019. Quarto Henrik Kristoffersen, poi Stefan Brennsteiner, Lucas Braathen, Alexis Pinturault, Gino Caviezel, Raphael Haaser e Filip Zubcic a completare la top ten.

Filippo della Vite ©Pentaphoto

Bell’Italia nella seconda manche: il migliore degli azzurri è Filippo Della Vite che chiude dodicesimo, recuperando altrettante posizioni, seguito da Giovanni Borsotti che realizza il secondo tempo di manche e dalla trentesima posizione chiude tredicesimo. Nei venti anche Luca De Aliprandini, diciassettesimo; ventitreesimo Hannes Zingerle, venticinquesimo Alex Vinatzer (e dunque primi punti per lui in Coppa del Mondo in gigante), ventiseiesimo Simon Maurberger.

Giovanni Borsotti ©Pentaphoto

Ultime notizie

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Altro dal mondo neve

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....