Casse: «Metà podio perso, metà bella prestazione. La squadra? Consapevoli del potenziale, necessaria fiducia»

Pubblicato il:

KITZBUEHEL – Mattia Casse è andato vicinissimo al terzo podio stagionale e della carriera. È rimasto fuori per quattro piccolissimi centesimi chiudendo quarto, nella gara vinta da Aleksander Aamodt Kilde.

Pensavi bastasse per il podio?
«Sono arrivato giù ed ero molto contento, poi ho guardato chi mancava all’appello e ho pensato che forse non sarebbe di nuovo bastato. Però al di là di tutto serviva una risposta dopo la gara difficile di ieri. Sono solido, ho sciato bene oggi, ho sciato bene ieri». 

Un podio perso o un piazzamento di nuovo positivo?
«Un po’ entrambe le cose: non avessi sbagliato sarei salito sul podio, invece ho sbagliato e sono arrivato quarto. Però sono comunque lì davanti e non tutte le ciambelle escono con il buco». 

A Kitz sempre una atmosfera particolare…
«Kitz è Kitz, è la nostra Montecarlo: tutti aspettiamo questa gara, anche il pubblico, e cerchiamo sempre di dare qualcosina in più, consapevoli che la pista è sempre molto esigente». 

Il prossimo fine settimana gareggerete di nuovo in Italia, con i due superG di Cortina. 
«Saranno due belle gare, subito dopo le donne inizieranno a preparare la pista (si correrà sempre sull’Olympia ma verrà bagnata, ci hanno detto gli organizzatori ieri, ndr), non vedo l’ora di godermi quelle due giornate». 

Cosa dici di questa squadra?
«Quelli al di fuori erano scettici, noi internamente invece siamo sempre stati convinti del nostro potenziale e di quello che stavamo facendo. Ieri ha fatto podio Florian Schieder, oggi ci sono di nuovo andato vicino io, questo fa bene al team. Abbiamo bisogno di fiducia, siamo giovani e poi l’età è solo anagrafica. Siamo molto legati, ci sproniamo a vicenda, tutto bello». 

Ultime notizie

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Altro dal mondo neve

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...