Seconda e ultima prova sulla Stelvio di Bormio. Vola Alexander Aamodt Kilde, best crono di giornata, ma alle spalle del norvegese c’è subito Mattia Casse a 1.13, il più veloce nel tratto conclusivo dopo il San Pietro, guadagnando 34 centesimi su Kilde. «Ho messo insieme quello che ho visto ieri con i nuovi sci, che testo per la prima volta in condizioni del genere. Ieri ero un po’ titubante, oggi ho messo qualcosina in più. C’è ancora da lavorare ma Kilde è andato veramente forte anche se in prova. Pista tosta, col fondo duro e domani lo immagino ancora più duro».
Terzo tempo all’austriaco Matthias Mayer a 1.58, seguito dal canadese James Crawford a 1.66 e dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle a 1.68. In casa Italia, Pietro Zazzi ha chiuso con il quindicesimo tempo a 2.34 dal norvegese. Poco fuori dalle prime venti posizioni Florian Schieder 23° a 3.08 e Giovanni Franzoni 24° a 3.13, con Dominik Paris 26° a 3.33 («Non so cosa sia successo ma oggi ho preso un sasso sugli sci e non sono riuscito più a stare in linea. Parlerò con gli skimen ma non son riuscito a provare le parti che avrei voluto testare dopo la prova di ieri. Sensazioni non bellissime con la pista così lucida, alla fine conta di far tutto giusto al momento della gara») e Nicolò Molteni 28° a 3.37. Benjamin Alliod ha fatto segnare il 42° tempo a 4″45, Matteo Marsaglia ha terminato 47°, Christof Innerhofer è 51° (con salto di porta) e Matteo Franzoso 54°.
Appuntamento con la discesa mercoledì 28 dicembre alle ore 11.30, in diretta Tv su Raisport ed Eurosport, a cui seguirà il superG, giovedì 29, sempre alle 11.30 su Raisport ed Eurosport.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.