Kilde super nella seconda prova sulla Stelvio. Casse secondo

Pubblicato il:

Seconda e ultima prova sulla Stelvio di Bormio. Vola Alexander Aamodt Kilde, best crono di giornata, ma alle spalle del norvegese c’è subito Mattia Casse a 1.13, il più veloce nel tratto conclusivo dopo il San Pietro, guadagnando 34 centesimi su Kilde. «Ho messo insieme quello che ho visto ieri con i nuovi sci, che testo per la prima volta in condizioni del genere. Ieri ero un po’ titubante, oggi ho messo qualcosina in più. C’è ancora da lavorare ma Kilde è andato veramente forte anche se in prova. Pista tosta, col fondo duro e domani lo immagino ancora più duro».
Terzo tempo all’austriaco Matthias Mayer a 1.58, seguito dal canadese James Crawford a 1.66 e dallo statunitense Ryan Cochran-Siegle a 1.68. In casa Italia, Pietro Zazzi ha chiuso con il quindicesimo tempo a 2.34 dal norvegese. Poco fuori dalle prime venti posizioni Florian Schieder 23° a 3.08 e Giovanni Franzoni 24° a 3.13, con Dominik Paris 26° a 3.33 («Non so cosa sia successo ma oggi ho preso un sasso sugli sci e non sono riuscito più a stare in linea. Parlerò con gli skimen ma non son riuscito a provare le parti che avrei voluto testare dopo la prova di ieri. Sensazioni non bellissime con la pista così lucida, alla fine conta di far tutto giusto al momento della gara») e Nicolò Molteni 28° a 3.37. Benjamin Alliod ha fatto segnare il 42° tempo a 4″45, Matteo Marsaglia ha terminato 47°, Christof Innerhofer è 51° (con salto di porta) e Matteo Franzoso 54°.
Appuntamento con la discesa mercoledì 28 dicembre alle ore 11.30, in diretta Tv su Raisport ed Eurosport, a cui seguirà il superG, giovedì 29, sempre alle 11.30 su Raisport ed Eurosport.

Ultime notizie

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Altro dal mondo neve

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...