Il Trentino vince la prima edizione del Trofeo Coni invernale

Pubblicato il:

È il Trentino il vincitore della prima edizione del Trofeo Coni invernale: i trentini hanno avuto la meglio sul Piemonte, superandoli solo per numero di discipline a podio (11 contro 9) dopo aver collezionato ciascuno 30 punti. Terza la Lombardia con 28 punti.
«È stata una prima grande edizione del Trofeo Coni Winter – ha riconosciuto la vicepresidente del Coni, Claudia Giordani – Grazie a voi ragazze e ragazzi protagonisti di questa bellissima esperienza. Questo è uno dei progetti più importanti del Coni perché dà valore alla presenza del comitato su tutto il territorio italiano. È una formula veramente vincente. Il mio auspicio è che possiate fare tesoro di questa esperienza e guardare anche alle nostre Olimpiadi con maggiore senso di rispetto e desiderio dei cinque cerchi e del Tricolore. Grazie al Trentino e a tutte le autorità, a Cecilia D’Angelo e Paola Mora e grazie a tutti i presidenti dei Comitati».
Con circa 800 iscritti, tutti under 14, in gara per questa prima. andata in scena appunto in Trentino. A Pinzolo le cerimonia di apertura e di chiusura, oltre alle gare di sci alpino e pattinaggio di figura, poi Madonna di Campiglio per freestyle e snowboard, Campo Carlo Magno per il fondo, la Val di Rabbi per il biathlon, Pellizzano per salto e combinata nordica, Pinè per lo short track e la velocità su ghiaccio, Cembra per il curling e Pergine per il torneo di hockey.
Slalom e gigante le due prove di sci alpino: in slalom successi di Riccardo Depetris Pollini dell’Ossola Ski Team (su Michele Vivalda dell’Equipe Limone e Giovanni Ceccarelli del Golden Team Ceccarelli) e di Carlotta Pedrolini dello Skiing (con lei suo podio Beatrice Jakominic del 70 e Alyssa Borroni del Crammont), in gigante a segno Michele Vivalda (su Riccardo Depetris Pollini e Niccolò Castri del Colomion) e Vittoria Pais Bianco dell’Auronzo (su Alenah Taschler del Gsiesertal e Benedetta Rosa Ranieri del Limone).

Ultime notizie

Esplode finalmente Vinatzer: abbiamo un gigante per le Olimpiadi

Sul podio in slalom era già salito, l’ultima volta 11 mesi fa nel tempio...

Niente di ridicolo ma un Vinatzer 2° stellare sulla Birds Of Prey! Vince Odermatt

Stratosferico Alex Vinatzer, monumentale per davvero: secondo posto, otto posizioni recuperate nella seconda manche,...

Julia Scheib vince ancora! Hector e Robinson sul podio, tre italiane in top-15

Julia Scheib ha vinto la seconda gara di gigante della stagione, nonché la seconda...

Beaver, davanti Odermatt. Vinatzer 10°. De Aliprandini si lamenta e non si qualifica

Sarà una pista che si segnava non poco, sarà un manto non perfetto. Ma...

Altro dal mondo neve

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...