Gli atleti Atomic ospiti nel ‘salotto buono’ di Altenmarkt

Pubblicato il:

Tradizionale appuntamento pre-season con l’Atomic Media Day: atleti presenti nella sede di Altenmarkt, centinaia di giornalisti collegati da mezzo mondo per seguire le loro chiacchierate con Alexandra Meissnitzer.

©Mirja Geh

C’è Alex Vinatzer che racconta i test estivi con il nuovo materiale, con un occhio di riguardo al gigante, ovviamente puntando sempre alla specialità della casa, lo slalom, c’è Nadia Delago che si presenta rafforzata dai risultati dell’ultima stagione, c’è soprattutto Sofia Goggia seduta al divano con la coppia d’oro Shiffrin-Kilde.
Parla della sua crazy stagione, scherza sul suo rapporto con Babi, lo skiman che ama la velocità e utilizza gli sci da slalom per appenderci la giacca.
Serena come l’avevamo incontrata alla consegna della Castagna d’Oro a Frabosa Sottana. Il lavoro con Luca Agazzi e il training ad Ushuaia li ha condensati in un’unica parola, Bene!. Poi le altre due parole chiave della nuova stagione sono sana e continua. In fondo c’è ancora quel ginocchio da tenere sotto controllo, con la volontà di mantenere sempre alta l’asticella delle prestazioni. Consolidare il primato nella velocità (già da Cervinia-Zermatt, l’unica preoccupazione è la quota), buttando un occhio al gigante (Sölden al momento in stand-by per questioni logistiche).

©Ufficio stampa Atomic

Nel salotto austriaco ci sono Lucas Braathen, Manuel Feller, Marco Schwarz, Mina Holtmann o Mirjam Puchner, ma inutile nascondere che Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde siano un po’ gli osservati speciali: la statunitense pensa a gigante e slalom, farà un po’ di superG e per la discesa chissà, intanto allo speed opening di Cervinia-Zermatt non ci sarà; il norvegese invece rimette il gigante nel mirino e a Sölden ci sarà.

©Ufficio stampa Atomic

Ultime notizie

A Cortina il 75% delle medaglie Paralimpiche. La località ancora al centro del mondo

Cortina d’Ampezzo ha salutato i Giochi Olimpici, ma ora si appresta a ospitare gran...

Milano Cortina: 1,3 milioni di biglietti venduti

Sono 1,3 milioni i biglietti che sono stati venduti per i Giochi Olimpici di...

D’Antonio, intervento perfettamente riuscito di Panzeri e Thiébat

Giada D’Antonio, infortunatasi il 14 febbraio nel corso di un allenamento di gigante a...

Kasper vince il gigante di Oppdal. Seconda Ilaria Ghisalberti

La Coppa Europa femminile fa tappa in Norvegia. Sulle nevi di Oppdal oggi si...

Altro dal mondo neve

Vonn ha rischiato l’amputazione della gamba. «Sarà un percorso lungo ma ce la farò»

Lindsey Vonn ha lasciato l’ospedale ed è tornata a dare aggiornamenti sui social. A...

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...