La nuova stagione delle Alpi Centrali è iniziata dal Centro Mapei

Pubblicato il:

Come le squadre nazionali. La nuova stagione del Comitato Alpi Centrali è iniziata dal centro Mapei, con una sessione di test che verranno ripetuti anche alla fine dell’estate. «I test svolti in un centro d’eccellenza sono un punto di partenza molto importante per avere un quadro preciso della condizione e delle potenzialità che ogni atleta è in grado di esprimere – racconta – Michelangelo Tentori, riconfermato con Alessandro Serra e Sabrina Fanchini nello staff tecnico – Con questi dati in mano sarà possibile impostare il lavoro atletico che, in coordinazione con i tecnici dei club di appartenenza, porterà i ragazzi verso la nuova stagione». 

Per la batteria di test sono stati convocati Nadia Fenini, Martina Lazzeri, Glauco Antonioli, Jacopo Antonoli, Gabriel Masneri, Marco Surini, Sofia Amigoni, Martina Marangon, Sofia Parravicini,  Eleonora Pizzi, Andrea Bertoldini, Alberto Claudani e Jacopo Claudani. 

«I dati che sono stati estrapolati sono di assoluto valore e rappresentano un punto di partenza fondamentale per costruire la nuova stagione oltre a consentire un monitoraggio costante della crescita dei ragazzi».

Ultime notizie

Race Future Club, Boldrini: «Dobbiamo costruire atleti pensanti, non robot che eseguono solamente»

Condizioni davvero eccellenti oggi a Cortina d’Ampezzo in Faloria per la prima giornata sulla...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

L’ultima gara è quella buona: Mia Tubini si qualifica al Race Future Club grazie al gigante del Memorial Fosson

La veronese classe 2010 Mia Tubini si è qualificata per il Race Future Club...

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...