Consiglio Colnaz a Skyway. Cuc: «Stagione positiva nonostante mancanza di neve e di stranieri»

«Non possiamo parlare di stagione negativa, il turismo c’è stato e i clienti sono tornati a richiedere i maestri. Ora speriamo in un ritorno degli stranieri e in inverni ricchi di neve, perché quello appena concluso è stato davvero difficile da questo punto di vista. Auspichiamo una ripartenza a pieno regime dalla stagione 2022-2023». È questo il commento di Beppe Cuc, presidente del Collegio Nazionale dei Maestri di Sci (Colnaz).

Il consiglio nazionale si è riunito nei giorni scorsi a Punta Helbronner per parlare di passato e futuro e per approvare il bilancio. Sono stati 18 i rappresentanti dei Collegi che venerdì hanno raggiunto la sala panoramica di Skyway Monte Bianco e che hanno discusso della formazione, del futuro della professione e di una legge ormai datata che probabilmente andrà rivista.

Dunque una stagione positiva per i maestri di sci, anche se caratterizzata dall’assenza quasi totale di turisti stranieri e dalla mancanza di neve. Mesi invernali davvero particolari ma che hanno comunque permesso alla categoria di tornare lentamente alla normalità.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news